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Attivazione del certificato
ATTIVAZIONE DEL CERTIFICATO
Dopo che è stato rilasciato il certificato e aver ottenuto quindi UserID, PIN/PUK e OTP; prima di poter firmare digitalmente è necessario attivare il certificato.
A questo proposito, accedere al portale https://mysign.infocert.it/. Lo UserID è indicato nell'email di conferma ricevuta da Infocert ed è inoltre indicato nella prima pagina del modulo cartaceo ricevuto al momento del riconoscimento. La password iniziale è ncfr0101 .
Nella pagina successiva viene chiesto di modificare la password iniziale utilizzando il codice PIN/PUK. La nuova password dovrà essere lunga almeno 8 caratteri alfanumerici, contenere almeno un carattere numerico ed un carattere speciale di quelli elencati.
Dopo aver effettuato il cambio password verrà chiesto il PIN/PUK per generare il proprio “PIN di Firma” (dovrà essere di 8 caratteri, esclusivamente numerici).
Dopo avere svolto queste operazioni si avrà accesso al portale.
Da questo momento in poi l’accesso al portale https://mysign.infocert.it/ deve essere effettuato esclusivamente utilizzando:
Lo UserID assegnato in fase di rilascio (es. JCPD0000);
La password scelta dal titolare durante il primo accesso al portale.
A questo punto è possibile procedere all'installazione del software di firma GoSign Desktop o alla richiesta di abilitazione per la firma con U-sign.
Ultima modifica: 14/12/2022 - 12:06