Attivazione del certificato

ATTIVAZIONE DEL CERTIFICATO

Dopo che è stato rilasciato il certificato e aver ottenuto quindi UserID, PIN/PUK e OTP; prima di poter firmare digitalmente è necessario attivare il certificato.

A questo proposito, accedere al portale https://mysign.infocert.it/. Lo UserID è indicato nell'email di conferma ricevuta da Infocert ed è inoltre indicato nella prima pagina del modulo cartaceo ricevuto al momento del riconoscimento. La password iniziale è ncfr0101 .

Nella pagina successiva viene chiesto di modificare la password iniziale utilizzando il codice PIN/PUK. La nuova password dovrà essere lunga almeno 8 caratteri alfanumerici, contenere almeno un carattere numerico ed un carattere speciale di quelli elencati.

Dopo aver effettuato il cambio password verrà chiesto il PIN/PUK per generare il proprio “PIN di Firma” (dovrà essere di 8 caratteri, esclusivamente numerici).

Dopo avere svolto queste operazioni si avrà accesso al portale.

Da questo momento in poi l’accesso al portale https://mysign.infocert.it/ deve essere effettuato esclusivamente utilizzando:

Lo UserID assegnato in fase di rilascio (es. JCPD0000);

La password scelta dal titolare durante il primo accesso al portale.

 

A questo punto è possibile procedere all'installazione del software di firma GoSign Desktop o alla richiesta di abilitazione per la firma con U-sign.

Data creazione: 27/05/2021 - 13:20
Ultima modifica: 01/12/2022 - 15:23