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U-sign
Guarda il Video U-Sign - Firmare digitalmente un documento oppure leggi le istruzioni che seguono.
Dopo aver effettuato l’accesso al SIT dal sito di Ateneo, selezionare dal menù a sinistra “Link Istituzionali”
Cliccare “Firma digitale Infocert”.
Si aprirà una nuova scheda dove è possibile firmare digitalmente i file (fino a 100 contemporaneamente). Per procedere premere su “Nuova Firma”.
Nella pagina successiva selezionare “Carica file” (1) e selezionare il file desiderato, dopo questa operazione scegliere “Firma i documenti” (2). Dal menù a tendina è possibile cambiare il metodo di firma con CADeS.
Nella schermata successiva cliccare su “Procedi”. Verranno chiesti PIN e OTP (l’OTP generato dal proprio dispositivo). Dopo averli inseriti premere “Firma”.
Come ultima operazione non resta che eseguire il download del/dei file andando su “Scarica tutti i file”. Qualora siano stati firmati più file consigliamo di usare il tasto “Scarica tutti i file .zip” poiché scarica un solo file e non tutti singolarmente.
Ultima modifica: 14/12/2022 - 12:09