- Home
- Servizi
- Account e Accessi
- Applicazioni via Terminal Server
- Business analysis
- Contratti Software e Licenze
- Consulenza
- Desktop e virtualizzazione per l'Amministrazione Centrale
- Eduroam
- Firma Elettronica
- Fonia Fissa
- Fonia Mobile
- GeBeS
- Gestione Presenze Assenze
- Hosting
- Posta Elettronica Certificata
- Posta Elettronica Dipendenti
- Posta Elettronica Studenti
- Sistemi di Helpdesk
- Sviluppo Software
- Supporto per la Connettività
- Attività
- Contratti Software e Licenze
- IndietroOrigin
- Account e Accessi
- Applicazioni via Terminal Server
- Business analysis
- Contratti Software e Licenze
- Consulenza
- Desktop e virtualizzazione per l'Amministrazione Centrale
- Eduroam
- Firma Elettronica
- Fonia Fissa
- Fonia Mobile
- GeBeS
- Gestione Presenze Assenze
- Hosting
- Posta Elettronica Certificata
- Posta Elettronica Dipendenti
- Posta Elettronica Studenti
- Sistemi di Helpdesk
- Sviluppo Software
- Supporto per la Connettività
-
Attività
- Gestione e Supporto
- Infrastruttura e Piattaforme
-
Sistemi Informativi
- Ateneo
-
Applicazioni
- Accedi alle Applicazioni
-
Applicazioni per l'Ateneo
- Business Solution Area - BSA
- Iscrizione ai Convegni
- Portale BSC (Balanced Scored Card)
- Presenze Specializzandi
- Rilevazione Foglio Presenze per il Consiglio del Dipartimento ICEA
- Risultati Elezioni dei Consigli di Dipartimento
- Selezioni Personale Tecnico Amministrativo
- Servizio Civile
- Sistema digitalizzato per le richieste di profilo di accesso a Titulus
- Applicazioni per la Ricerca
- Applicazioni per gli Studenti
- Didattica e Studenti
- Integrazioni
- Business Intelligence

Origin
L'area Servizi Informatici ha acquistato una licenza Professional di OriginLab di tipo University Wide (destinata al personale strutturato e ai dottorandi), che offre una serie di strumenti di analisi e di grafica potenti ed intuitivi.
Download del software e attivazione
1- Scaricare, decomprimere ed installare il file .zip di installazione presente nella directory Origin del sito https://software.unipd.it/ (per l'accesso - previsto solo dall'interno della rete di Ateneo - è necessario utilizzare il proprio indirizzo personale @unipd.it)
2- Nella stessa directory in https://software.unipd.it/, cliccare sul link presente nel documento .pdf per richiedere il ProductKey (è necessario registrarsi con il proprio indirizzo @unipd.it sul sito di OriginLab)
Link utili:
Guida alla soluzione delle problematiche standard (FAQ) per Origin: http://www.adalta.it/SupportoOrigin
Manuali e guide: https://www.originlab.com/index.aspx?go=Support/DocumentationAndHelpCenter
Per qualsiasi problema non espressamente trattato in questa pagina, si prega di scrivere ad acquisti.software@unipd.it.
Ultima modifica: 01/12/2022 - 13:05