- Home
- Servizi
- Aule Informatiche
- Account e Accessi
- App IO
- Applicazioni via Terminal Server
- Assistenza tecnica ASIT
- Business analysis
- Consulenza
- Contratti Software e Licenze
- Desktop e virtualizzazione per l'Amministrazione Centrale
- Eduroam
- Firma Elettronica e SPID
- Fonia Fissa
- Fonia Mobile
- GeBeS
- Gestione Presenze
- Hosting
- Posta Elettronica Certificata
- Posta Elettronica Dipendenti
- Posta Elettronica Studenti
- Piattaforme helpdesk di Ateneo
- Sviluppo Software
- Profilazione e-commerce
- Stampanti di rete (multifunzione)
- Supporto per la Connettività
- Attività
- IndietroAttività
- Aule Informatiche
- Account e Accessi
- App IO
- Applicazioni via Terminal Server
- Assistenza tecnica ASIT
- Business analysis
- Consulenza
- Contratti Software e Licenze
- Desktop e virtualizzazione per l'Amministrazione Centrale
- Eduroam
- Firma Elettronica e SPID
- Fonia Fissa
- Fonia Mobile
- GeBeS
- Gestione Presenze
- Hosting
- Posta Elettronica Certificata
- Posta Elettronica Dipendenti
- Posta Elettronica Studenti
- Piattaforme helpdesk di Ateneo
- Sviluppo Software
- Profilazione e-commerce
- Stampanti di rete (multifunzione)
- Supporto per la Connettività
-
Attività
- Gestione e Supporto
- Infrastruttura e Piattaforme
-
Sistemi Informativi
- Ateneo
-
Applicazioni
- Accedi alle Applicazioni
-
Applicazioni per l'Ateneo
- Business Solution Area - BSA
- Iscrizione ai Convegni
- Portale BSC (Balanced Scored Card)
- Presenze Specializzandi
- Rilevazione Foglio Presenze per il Consiglio del Dipartimento ICEA
- Risultati Elezioni dei Consigli di Dipartimento
- Selezioni Personale Tecnico Amministrativo
- Servizio Civile
- Sistema digitalizzato per le richieste di profilo di accesso a Titulus
- Applicazioni per la Ricerca
- Applicazioni per gli Studenti
- Didattica e Studenti
- Integrazioni
- Business Intelligence
Attività
Nella sezione presente vengono illustrate le varie attività svolte dall'Area Servizi Informatici e Telematici, avendole suddivise in particolare per Infrastruttura e Piattaforme, Sistemi Informativi e Gestione e Supporto.
Nella sezione 'Infrastruttura e Piattaforme' ci si occupa di temi relativi ai Backup e lo Storage, i database, la gestione del Disaster Recovery, le Reti di Ateneo, i server e sistemi virtualizzati, la sicurezza ed il tuning ed il problem determination.
Nella sezione 'Sistemi Informativi' si descrivono vari programmi, sia sviluppati internamente che acquisiti da fornitori terzi, che sono utilizzati per le gestione dei dati inerenti il personale, o che sono a loro dedicati per la gestione di facilities a loro dedicate, come Titulus.
Ve ne sono alcuni dedicati alla didattica ed agli studenti, quali IDRA per il personale docente e la gestione dell'erogazione dell'Offerta Formativa, Esse3 per gli studenti universitari, infine UniWeb destinata ad entrambi i corpi, studente e docente.
Dalla sezione 'Applicazioni' è possibile accedere, mediante apposita pagina, alle varie applicazioni ancora in servizio presso l'ASIT. La maggior parte delle applicazioni è sddivisa in base ai destinatari, se ricerca, Ateneo o studenti.
Ultima modifica: 01/12/2022 - 10:51