
R-Store, aperta a tutte le strutture la nuova piattaforma e-commerce per gli acquisti istituzionali
18.09.2025
Perseguendo l’ottica di ottimizzazione dei processi di acquisto, è ora disponibile una nuova piattaforma e-commerce denominata R-Store, che si affianca alla piattaforma Amazon già in uso, con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza di acquisto online per tutte le strutture dell’Ateneo dotate di capacità di spesa. La piattaforma R-Store offre un’interfaccia user-friendly e strumenti innovativi che permettono di gestire con facilità gli acquisti, garantendo un’esperienza fluida e personalizzata, sempre nell’ottica di massimizzare l’efficienza e la trasparenza dei processi di acquisto.
Questo progetto è il risultato di una collaborazione congiunta tra ASIT, R-Store e APAL, in partnership con i Dipartimenti FISPPA, DBC, DII e DTG, che hanno partecipato attivamente alla fase pilota iniziale, contribuendo così alla configurazione e al test della nuova piattaforma. Per maggiori informazioni sul progetto è possibile consultare la pagina dedicata all’indirizzowww.asit.unipd.it/rstore. Le guide e i tutorial per l’utilizzo della piattaforma, rivolti sia agli utenti base che agli approvatori, sono disponibili al link: https://apal.unipd.it/acquistigare/convenzioni.
Analogamente a quanto in corso per Amazon, anche per questo progetto ASIT ed APAL forniranno supporto all’utenza tramite le code help desk:
Oltre a fornire una piattaforma e-commerce avanzata le aree ASIT, APAL, AFIP con R-Store forniranno assistenza tecnica ed amministrativa, con un team altamente qualificato che supporta utenti e strutture nelle diverse fasi di utilizzo.