Server Farm per Siti Web di Ateneo

Sito Web di Ateneo

La nostra struttura ospita nella propria farm virtuale il sito WEB di Ateneo e dei Dipartimenti.

Il servizio è strutturato a più livelli: front-end, CMS, database, caching.

Il servizio oltre all’ambiente di produzione prevede un ambiente di staging e di test.

Siti Web Dipartimenti e Scuole

L'Area Servizi Informatici e Telematici ospita nella propria farm virtuale un'istanza Drupal che ospita i siti web dei Dipartimenti, delle Scuole e di alcuni Centri di Ateneo.

Questa struttura nasce da un clone deIlo stesso servizio adottato per il sito di Ateneo; il servizio è strutturato a più livelli: front-end, CMS, database, caching.

Oltre all’ambiente di produzione vengono forniti un ambiente di staging e uno di test.

Sito Web Servizi Infromatici e Telematici

Il sito è ospitato in una farm virtuale basata su tecnologia vmware.
Per garantire la massima velocità possibile , viene usato un cache server per fornire agli utenti una versione staticizzzata delle pagine.

Data creazione: 18/05/2021 - 11:41
Ultima modifica: 01/12/2022 - 12:37