-
Gestione e Infrastruttura IT
- Aule Informatiche
- Account e Accessi
- Applicazioni via Terminal Server
- Desktop e virtualizzazione per l'Amministrazione Centrale
- Eduroam
- Hosting
- Infrastruttura e Piattaforme
- Stampanti di rete (multifunzione)
- Supporto per la Connettività
- Servizi di Comunicazione e Identità Digitale
- Sviluppo Software e Servizi Digitali
-
Gestione Licenze, Contratti e Attività Generali
- Contratti Software e Licenze
- Gestione Presenze
- Assistenza tecnica ASIT
-
Attività
-
Sistemi Informativi
- Ateneo
-
Applicazioni
- Accedi alle Applicazioni
-
Applicazioni per l'Ateneo
- Business Solution Area - BSA
- Iscrizione ai Convegni
- Portale BSC (Balanced Scored Card)
- Presenze Specializzandi
- Rilevazione Foglio Presenze per il Consiglio del Dipartimento ICEA
- Risultati Elezioni dei Consigli di Dipartimento
- Selezioni Personale Tecnico Amministrativo
- Servizio Civile
- Sistema digitalizzato per le richieste di profilo di accesso a Titulus
- Applicazioni per la Ricerca
- Applicazioni per gli Studenti
- Didattica e Studenti
- Integrazioni
- Business Intelligence
- Gestione e Supporto
-
Sistemi Informativi
Domini Active Directory
La gestione dei desktop di tutta l’amministrazione centrale, comprese le sedi periferiche, è basata su un’infrastruttura di domini in ambiente Active Directory.
Tale organizzazione permette di mantenere un’alto livello di sicurezza applicativo delle reti ed al contempo facilita la gestione dei client.
Mediante Active Directory ASIT consente agli utenti dell'amministrazione centrale vari servizi; tra i più importanti l'autenticazione in dominio con la possibilità di accedere alle risorse di rete condivise.
Come fare per...
Tutti coloro che, per ragioni d'ufficio, necessitano dell'abilitazione al dominio dell'amministrazione devono farne richiesta tramite un apposito ticket, a cura del responsabile, all''Area Servizi Informatici e Telematici', ufficio 'Ufficio Infrastruttura, Sistemi e Telecomunicazioni', settore 'Settore Presidio Operativo', coda 'PC Amministrazione'.
NB tutti i ticket devono essere aperti accedendo all'helpdesk con profilo Utente Istituzionale @unipd.it.
Ultima modifica: 11/10/2023 - 09:23