Gestione Password @unipd.it

[english version]

Per il dominio @studenti.unipd.it e per le utenze provvisorie di Uniweb (es 12345678@unipd.it) visitare il sito dedicato.

Cambio Password se hai una password valida

  • utilizza il cambio password di Gmail sarai ridiretto su mailweb.unipd.it: dall'interfaccia web di Gmail è sufficiente cliccare sull'icona del profilo in alto a destra del browser (logo Unipd) e poi su "Gestisci il tuo account Google". Si accede così alla configurazione del profilo: nella sezione "Informazioni personali" selezionare la voce Password e si sarà rediretti alla pagina di autenticazione su mailweb.unipd.it

In alternativa

  • Dal menu' a destra con i Link Unipd (scudo rosso), selezionare "Cambio password" e si sarà ridiretti alla pagina di autenticazione su mailweb.unipd.it

Password non più valida (scaduta, dimenticata)

  • Per utenza personale (nome.cognome):
    • se hai già associato alla tua utenza un numero di cellulare effettua il Password Reset via SMS (nel campo password inserire il codice fiscale in minuscolo)
  • Solo nel caso non si riesca ad effettuare il Password Reset invia da un indirizzo del dominio @unipd.it il modulo Richiesta Cambio Password: sarai ricontattato telefonicamente e ti verrà dato un codice con cui effettuare la procedura di inserimento domande e risposte.
  • Per utenza non personale (nomeServizio.Struttura @unipd.it): apri un Ticket nella coda AREA SERVIZI INFORMATICI E TELEMATICI - SETTORE AMMINISTRAZIONE - Posta Elettronica.



Primo accesso

Per attivare la propria utenza è necessario:

  • chiamare il Servizio Help Desk allo 049 827 3722 per ricevere username e password di attivazione per il primo accesso
  • dopo aver concluso la chiamata di cui al punto precedente aspettare qualche minuto
  • seguire le istruzioni (la password di attivazione è la password ricevuta al telefono) per effettuare la procedura di attivazione.
Data creazione: 18/05/2021 - 12:56
Ultima modifica: 10/05/2023 - 08:58