GoSign Enterprise - firma OneShot

GoSign Enterprise è una soluzione software online di Infocert dedicata agli uffici dell'Ateneo che necessitano di far firmare lo stesso documento a una o più persone, prive di firma digitale istituzionale.


Come funziona?

  1. Preparazione della Pratica: Gli operatori, adeguatamente formati, predispongono la pratica con i documenti e i dati anagrafici necessari.
  2. Invio della Notifica ai Firmatari: I firmatari ricevono un'email contenente le istruzioni per il riconoscimento.
  3. Procedura di Riconoscimento: I firmatari possono scegliere tra il riconoscimento tramite SPID o tramite videocall con un operatore (videoriconoscimento), quest'ultimo indicato per utenti stranieri e disponibile in lingua italiana o inglese.
  4. Firma del Documento: Al termine della procedura di riconoscimento, il documento viene firmato con Firma Elettronica Qualificata, indipendentemente dal metodo di identificazione scelto.

Per utilizzare il servizio, aprire un ticket nella coda "Firma digitale - rilascio e assistenza".


Può diventare uno strumento di lavoro per tutto il mio ufficio?

Se l'utilizzo della piattaforma Gosign Enterprise è più che occasionale, è possibile attivare un ambiente GoSign Enterprise per un intero ufficio, così da poter gestire le pratiche in autonomia. Per valutare l'attivazione, è possibile scrivere ad assistenza.firmadigitale@unipd.it, descrivendo il processo e i volumi di firme previsti.

 

 

Data creazione: 12/12/2023 - 14:09
Ultima modifica: 26/03/2025 - 14:46