-
Gestione e Infrastruttura IT
- Aule Informatiche
- Account e Accessi
- Applicazioni via Terminal Server
- Desktop e virtualizzazione per l'Amministrazione Centrale
- Eduroam
- Hosting
- Infrastruttura e Piattaforme
- Stampanti di rete (multifunzione)
- Supporto per la Connettività
- Servizi di Comunicazione e Identità Digitale
- Sviluppo Software e Servizi Digitali
-
Gestione Licenze, Contratti e Attività Generali
- Contratti Software e Licenze
- Gestione Presenze
- Assistenza tecnica ASIT
-
Attività
-
Sistemi Informativi
- Ateneo
-
Applicazioni
- Accedi alle Applicazioni
-
Applicazioni per l'Ateneo
- Business Solution Area - BSA
- Iscrizione ai Convegni
- Portale BSC (Balanced Scored Card)
- Presenze Specializzandi
- Rilevazione Foglio Presenze per il Consiglio del Dipartimento ICEA
- Risultati Elezioni dei Consigli di Dipartimento
- Selezioni Personale Tecnico Amministrativo
- Servizio Civile
- Sistema digitalizzato per le richieste di profilo di accesso a Titulus
- Applicazioni per la Ricerca
- Applicazioni per gli Studenti
- Didattica e Studenti
- Integrazioni
- Business Intelligence
- Gestione e Supporto
-
Sistemi Informativi
- Bando per cofinanziamento acquisto software (2025)
GoSign Enterprise - firma OneShot
GoSign Enterprise è una soluzione software online di Infocert dedicata agli uffici dell'Ateneo che necessitano di far firmare lo stesso documento a una o più persone, prive di firma digitale istituzionale.
Come funziona?
- Preparazione della Pratica: Gli operatori, adeguatamente formati, predispongono la pratica con i documenti e i dati anagrafici necessari.
- Invio della Notifica ai Firmatari: I firmatari ricevono un'email contenente le istruzioni per il riconoscimento.
- Procedura di Riconoscimento: I firmatari possono scegliere tra il riconoscimento tramite SPID o tramite videocall con un operatore (videoriconoscimento), quest'ultimo indicato per utenti stranieri e disponibile in lingua italiana o inglese.
- Firma del Documento: Al termine della procedura di riconoscimento, il documento viene firmato con Firma Elettronica Qualificata, indipendentemente dal metodo di identificazione scelto.
Per utilizzare il servizio, aprire un ticket nella coda "Firma digitale - rilascio e assistenza".
Può diventare uno strumento di lavoro per tutto il mio ufficio?
Se l'utilizzo della piattaforma Gosign Enterprise è più che occasionale, è possibile attivare un ambiente GoSign Enterprise per un intero ufficio, così da poter gestire le pratiche in autonomia. Per valutare l'attivazione, è possibile scrivere ad assistenza.firmadigitale@unipd.it, descrivendo il processo e i volumi di firme previsti.
Data creazione: 12/12/2023 - 14:09
Ultima modifica: 26/03/2025 - 14:46
Ultima modifica: 26/03/2025 - 14:46