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Modalità Ospite Esterno
A cosa serve?
La modalità “ospite esterno” si avvia con autologon e non presenta restrizioni di rete e rende possibile l’utilizzo dei computer anche da parte di utenti sprovvisti di credenziali SSO.
Come funziona?
In questa modalità l’accesso e l’utilizzo del computer è quello standard: non sono presenti restrizioni alla navigazione in rete o all’utilizzo del software installato sui computer. I programmi e gli applicativi che si troveranno sulle macchine saranno quindi quelli che, in ciascuna struttura, sono stati installati dal personale tecnico. Per maggiori informazioni sugli applicativi installati e sulle modalità di contatto del personale tecnico si prega di fare riferimento alla pagina dedicata a ciascuna struttura.
Come si usa?
gli utenti troveranno il computer già avviato e non dovranno quindi autenticarsi con login e password.
Dove vengono archiviati i file?
L’utente può salvare i propri file direttamente sul computer. Si raccomanda fortemente di salvarli su un supporto esterno o sul cloud, dato che al termine di ciascuna sessione di lavoro il profilo viene ripulito da tutti i file salvati.
Con che anticipo richiederla?
Questa modalità può essere richiesta con almeno 48 ore (o due giorni lavorativi) di anticipo, per giustificati motivi legati alla presenza di personale esterno all’Università.
Ultima modifica: 27/11/2024 - 14:05