Servizi Terminal Server per Esse3 e CSA

Esse3+ e CSA vengono distribuiti come applicazioni remote all’utente finale.
Le istruzioni per l’installazione sono contenute all’interno del file fornito dall'ASIT a tutti gli utenti che accedono al servizio, per gli utenti esterni all’amministrazione centrale fare riferimento al proprio tecnico informatico per eseguire l’installazione.
Per garantire il massimo della sicurezza, durante la fase di connessione viene verificato che l’antivirus e il sistema operativo del client siano aggiornati, in mancanza di queste condizioni non sarà possibile collegarsi all’applicazione remota

In caso di problemi di connessione verificare le seguenti condizioni siano verificate:

• sistema operativo aggiornato e aggiornamenti automatici attivi;
  • antivirus installato e aggiornato;
  • utilizzare le credenziali di posta elettronica per connettersi all’applicazione;
  • per Esse3utilizzare le credenziali fornite dal Servizio Accreditamento, Sistemi Informativi e Qualità della Didattica;
  • per CSA utilizzare le credenziali fornite dal Servizio Amministrazione del Personale.

Come fare per...
Se non si trovano le informazioni che si stanno cercando si può effettuare una richiesta tramite il sistema di helpdesk di Ateneo selezionando area tematica

“Area Didattica e Servizi agli Studenti - ADISS” -> ufficio 'Offerta Formativa' -> settore 'Settore Sistemi Informativi per gli Studenti'-> coda 'Esse3+ ed Uniweb' o 'Area Servizi Informatici e Telematici', ufficio 'Ufficio Infrastruttura, Sistemi e Telecomunicazioni' -> settore 'Settore Presidio Operativo' -> coda 'PC Amministrazione'.

NB tutti i ticket devono essere aperti accedendo all'helpdesk con profilo Utente Istituzionale @unipd.it.

Data creazione: 21/05/2021 - 16:33
Ultima modifica: 12/10/2023 - 14:13