Rilevazione Presenze per la Didattica - Guida all'uso

Guida all’uso del nuovo terminale per la rilevazione presenze docenti e studenti

La rilevazione delle presenze riguarderà solamente gli studenti che, nell’a.a. 2015/2016, si iscriveranno al primo anno di Medicina e Chirurgia presso la sede di Padova (COORTE 2015/2016) e interesserà sia le aule in cui si tengono le lezioni frontali, sia i laboratori in cui vengono svolte le esercitazioni a piccoli gruppi.

In figura è rappresentato il nuovo terminale di rilevazione presenze in aula per il personale docente e studenti universitari, in possesso del nuovo badge multifunzione.

Per poter timbrare l’entrata o l’uscita è sufficiente appoggiare il proprio badge multifunzione nelle zone indicate in figura, a seconda del verso indicato sullo schermo (ad es. Figura1 – entrata - o Figura 2 - uscita).

Figura 1 -  Timbratura in entrata

Figura 2 - Timbratura in uscita

Gli orari di presenza degli studenti, verranno gestite secondo le regole definite per ogni corso.

Visualizzazione delle timbrature

Le timbrature posso essere consultate in tempo reale tramite questo link.

Furto – smarrimento badge

In caso di furto o smarrimento del proprio badge multifunzione è necessario richiederne la stampa di una copia presso l’ufficio Segreterie Studenti.

FAQ

I casi in cui la tessera non viene riconosciuta e cioè ; lo studente  avvicina le tessera al lettore, viene rilevata ma NON compare nelle  pagine  di presenza via web . Lo studente dovrà recarsi quanto prima presso le segreterie studenti  e richiedere al personale addetto di far verificare il proprio badge.

L' operazione è gratuita .

N.B. Solo l’ultimo badge emesso sarà valido ai fini della timbratura.

Scheda progetto

Data creazione: 20/05/2021 - 11:52