- Home
- Servizi
- Aule Informatiche
- Account e Accessi
- App IO
- Applicazioni via Terminal Server
- Assistenza tecnica ASIT
- Business analysis
- Consulenza
- Contratti Software e Licenze
- Desktop e virtualizzazione per l'Amministrazione Centrale
- Eduroam
- Firma Elettronica e SPID
- Fonia Fissa
- Fonia Mobile
- GeBeS
- Gestione Presenze
- Hosting
- Posta Elettronica Certificata
- Posta Elettronica Dipendenti
- Posta Elettronica Studenti
- Piattaforme helpdesk di Ateneo
- Sviluppo Software
- Profilazione e-commerce
- Stampanti di rete (multifunzione)
- Supporto per la Connettività
- Attività
- Attività
- Gestione e Supporto
- Badge
- IndietroRilevazione Presenze per la Didattica - Guida all'uso
- Aule Informatiche
- Account e Accessi
- App IO
- Applicazioni via Terminal Server
- Assistenza tecnica ASIT
- Business analysis
- Consulenza
- Contratti Software e Licenze
- Desktop e virtualizzazione per l'Amministrazione Centrale
- Eduroam
- Firma Elettronica e SPID
- Fonia Fissa
- Fonia Mobile
- GeBeS
- Gestione Presenze
- Hosting
- Posta Elettronica Certificata
- Posta Elettronica Dipendenti
- Posta Elettronica Studenti
- Piattaforme helpdesk di Ateneo
- Sviluppo Software
- Profilazione e-commerce
- Stampanti di rete (multifunzione)
- Supporto per la Connettività
-
Attività
- Gestione e Supporto
- Infrastruttura e Piattaforme
-
Sistemi Informativi
- Ateneo
-
Applicazioni
- Accedi alle Applicazioni
-
Applicazioni per l'Ateneo
- Business Solution Area - BSA
- Iscrizione ai Convegni
- Portale BSC (Balanced Scored Card)
- Presenze Specializzandi
- Rilevazione Foglio Presenze per il Consiglio del Dipartimento ICEA
- Risultati Elezioni dei Consigli di Dipartimento
- Selezioni Personale Tecnico Amministrativo
- Servizio Civile
- Sistema digitalizzato per le richieste di profilo di accesso a Titulus
- Applicazioni per la Ricerca
- Applicazioni per gli Studenti
- Didattica e Studenti
- Integrazioni
- Business Intelligence
Rilevazione Presenze per la Didattica - Guida all'uso
Guida all’uso del nuovo terminale per la rilevazione presenze docenti e studenti
La rilevazione delle presenze riguarderà solamente gli studenti che, nell’a.a. 2015/2016, si iscriveranno al primo anno di Medicina e Chirurgia presso la sede di Padova (COORTE 2015/2016) e interesserà sia le aule in cui si tengono le lezioni frontali, sia i laboratori in cui vengono svolte le esercitazioni a piccoli gruppi.
In figura è rappresentato il nuovo terminale di rilevazione presenze in aula per il personale docente e studenti universitari, in possesso del nuovo badge multifunzione.
Per poter timbrare l’entrata o l’uscita è sufficiente appoggiare il proprio badge multifunzione nelle zone indicate in figura, a seconda del verso indicato sullo schermo (ad es. Figura1 – entrata - o Figura 2 - uscita).
Figura 1 - Timbratura in entrata
Figura 2 - Timbratura in uscita
Gli orari di presenza degli studenti, verranno gestite secondo le regole definite per ogni corso.
Visualizzazione delle timbrature
Le timbrature posso essere consultate in tempo reale tramite questo link.
Furto – smarrimento badge
In caso di furto o smarrimento del proprio badge multifunzione è necessario richiederne la stampa di una copia presso l’ufficio Segreterie Studenti.
FAQ
I casi in cui la tessera non viene riconosciuta e cioè ; lo studente avvicina le tessera al lettore, viene rilevata ma NON compare nelle pagine di presenza via web . Lo studente dovrà recarsi quanto prima presso le segreterie studenti e richiedere al personale addetto di far verificare il proprio badge.
L' operazione è gratuita .
N.B. Solo l’ultimo badge emesso sarà valido ai fini della timbratura.
Ultima modifica: 26/07/2021 - 16:17