-
Gestione e Infrastruttura IT
- Aule Informatiche
- Account e Accessi
- Applicazioni via Terminal Server
- Desktop e virtualizzazione per l'Amministrazione Centrale
- Eduroam
- Hosting
- Infrastruttura e Piattaforme
- Stampanti di rete (multifunzione)
- Supporto per la Connettività
- Servizi di Comunicazione e Identità Digitale
- Sviluppo Software e Servizi Digitali
-
Gestione Licenze, Contratti e Attività Generali
- Contratti Software e Licenze
- Gestione Presenze
- Assistenza tecnica ASIT
-
Attività
-
Sistemi Informativi
- Ateneo
-
Applicazioni
- Accedi alle Applicazioni
-
Applicazioni per l'Ateneo
- Business Solution Area - BSA
- Iscrizione ai Convegni
- Portale BSC (Balanced Scored Card)
- Presenze Specializzandi
- Rilevazione Foglio Presenze per il Consiglio del Dipartimento ICEA
- Risultati Elezioni dei Consigli di Dipartimento
- Selezioni Personale Tecnico Amministrativo
- Servizio Civile
- Sistema digitalizzato per le richieste di profilo di accesso a Titulus
- Applicazioni per la Ricerca
- Applicazioni per gli Studenti
- Didattica e Studenti
- Integrazioni
- Business Intelligence
- Gestione e Supporto
-
Sistemi Informativi
- Bando per cofinanziamento acquisto software (2025)

Microsoft Office 365
Il contratto campus stipulato con Microsoft prevede di assegnare licenze di Microsoft365 A3 a tutti gli studenti in corso e i dipendenti.
Le licenze sono valide fino al termine del proprio rapporto di lavoro con l'Ateneo / corso di studi.
Istruzioni per l'utilizzo
Accedere al sito Home | Microsoft 365 inserendo il proprio indirizzo istituzionale @studenti.unipd.it oppure @unipd.it e la relativa password di Single Sign On di Ateneo. Si viene reindirizzati alla propria pagina personale da cui si ha accesso alle risorse online.
Il personale strutturato e gli studenti in corso hanno anche la possibilità di installare Office365 sui propri dispositivi: una volta installato Office365 verrà richiesto di autenticarsi: specificare qui le credenziali istituzionali (indirizzo istituzionale @studenti.unipd.it oppure @unipd.it e la relativa password di Single Sign On).
Nel caso in cui si riscontrassero difficoltà di accesso al sito Home | Microsoft 365 o in fase di installazione ed attivazione del prodotto, è possibile ricevere assistenza inviando una mail al seguente indirizzo:
In tal caso si raccomanda di inviare, oltre ad una precisa descrizione del problema, anche alcuni screenshot esemplificativi.
Link utili
- Guide introduttive sa Microsoft365: https://support.office.com/it-it/article/guide-introduttive-di-office-25f909da-3e76-443d-94f4-6cdf7dedc51e
- Video Tutorial: https://support.office.com/en-us/article/office-365-basics-video-training-396b8d9e-e118-42d0-8a0d-87d1f2f055fb
- Supporto di Microsoft 365
- Problemi di attivazione di Office su MAC
Ulteriori informazioni sul sito https://www.microsoft.com/it-it/education/products/office.
Download
Ultima modifica: 05/04/2024 - 11:55