- Home
- Servizi
- Account e Accessi
- Applicazioni via Terminal Server
- Business analysis
- Contratti Software e Licenze
- Consulenza
- Desktop e virtualizzazione per l'Amministrazione Centrale
- Eduroam
- Firma Elettronica
- Fonia Fissa
- Fonia Mobile
- GeBeS
- Gestione Presenze
- Hosting
- Posta Elettronica Certificata
- Posta Elettronica Dipendenti
- Posta Elettronica Studenti
- Sistemi di Helpdesk
- Sviluppo Software
- Supporto per la Connettività
- Attività
- IndietroEduroam
- Account e Accessi
- Applicazioni via Terminal Server
- Business analysis
- Contratti Software e Licenze
- Consulenza
- Desktop e virtualizzazione per l'Amministrazione Centrale
- Eduroam
- Firma Elettronica
- Fonia Fissa
- Fonia Mobile
- GeBeS
- Gestione Presenze
- Hosting
- Posta Elettronica Certificata
- Posta Elettronica Dipendenti
- Posta Elettronica Studenti
- Sistemi di Helpdesk
- Sviluppo Software
- Supporto per la Connettività
-
Attività
- Gestione e Supporto
- Infrastruttura e Piattaforme
-
Sistemi Informativi
- Ateneo
-
Applicazioni
- Accedi alle Applicazioni
-
Applicazioni per l'Ateneo
- Business Solution Area - BSA
- Iscrizione ai Convegni
- Portale BSC (Balanced Scored Card)
- Presenze Specializzandi
- Rilevazione Foglio Presenze per il Consiglio del Dipartimento ICEA
- Risultati Elezioni dei Consigli di Dipartimento
- Selezioni Personale Tecnico Amministrativo
- Servizio Civile
- Sistema digitalizzato per le richieste di profilo di accesso a Titulus
- Applicazioni per la Ricerca
- Applicazioni per gli Studenti
- Didattica e Studenti
- Integrazioni
- Business Intelligence

Eduroam
Eduroam (www.eduroam.org) è una rete wireless sicura sviluppata per la comunità dell’università e della ricerca, diffusa a livello mondiale in più di 70 paesi. Eduroam permette agli studenti e ai dipendenti degli enti partecipanti all’iniziativa di connettersi a Internet presso il proprio ente, come presso qualsiasi altro ente dove tale rete è presente.
L’Ateneo di Padova aderisce alla federazione ed ha proceduto alla copertura di buona parte dei propri spazi con la rete eduroam.
Come fare per...
Le istruzioni per la configurazione sono disponibili alla pagina "Modalità di accesso a Eduroam". Per eventuali problemi contattare il CallCentre di Ateneo per gli studenti mentre i dipendenti devono aprire un ticket mediante l'interfaccia helpdesk nella coda Area Servizi Informatiic e Telematici ASIT -> Ufficio Infrastruttura, Sistemi e Teelcomunicazioni -> Settore Sistemi e Piattaforme Gestionali -> Eduroam.
NB tutti i ticket devono essere aperti accedendo all'helpdesk con profilo Utente Istituzionale.
Ultima modifica: 02/10/2023 - 16:16