Sistema digitalizzato per le richieste di profilo di accesso a Titulus

Il sistema, realizzato in-house con tecnologia Oracle ApEx, consente ai responsabili di servizi e strutture di presentare richiesta di attivazione o disattivazione di un profilo di accesso al protocollo informatico TITULUS.

Il personale dell’Archivio Generale di Ateneo ha la possibilità di consultare ed evadere tali richieste e di inviare comunicazioni contestuali ai richiedenti.

Le caratteristiche principali di tale sistema sono:

  • accesso autenticato Single Sign On, consentito solo a personale tecnico-amministrativo, docenti, ricercatori e strutturati;
  • informazioni utilizzate attinte dai sistemi gestionali di ateneo (CSA ed Esse3);
  • richieste annullabili dal richiedente finché non evase; richieste evase archiviate e sempre consultabili;
  • notifiche mail di avvenuta presentazione della richiesta e di completamento dell’abilitazione con eventuali comunicazioni personalizzate;
  • consultazione dello storico da parte dei richiedenti e del personale dell’archivio ed export in formato excel.
Data creazione: 19/05/2021 - 10:45
Ultima modifica: 01/12/2022 - 13:44